loader

Wellness & Hospitality

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/bernina-zen-garten-spa-00.jpg

Meta Luxury Hotel Bernina

Bernina Zen Garten spa

Samedan, Sant Moritz (CH)

I servizi offerti si indirizzano a un pubblico che avrà speso gran parte del suo tempo sulle piste da sci, pertanto, l’ambiente raccolto e accogliente offrirà con il suo personale, formato ad hoc, una serie di trattamenti defaticanti in un ambiente che offra già visivamente il conforto e l’accoglienza tipica del rifugio di alta montagna

Il contrasto tra la calda accoglienza, tipica di una baita, e il relax dell’interno dell’area wellness con l’attività praticata all’esterno della struttura sarà sì stridente, ma lo sarà volutamente per enfatizzare la nuova dimensione della giornata che l’ospite-tipo potrà vivere nell’area benessere.

I materiali usati in questo senso faranno riferimento in maniera forte al genius loci, quindi ci sarà un ampio uso di legnami tipici delle baite alpine, per ricreare lo stesso effetto di calore e di accoglienza.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/Cumeja-01.jpg

CUMEJA BEACH CLUB & HOTEL

CUMEJA PRIVATE SPA

Viale dell'erica Baia Domizia Cellole

Cumeja propone ai propri ospiti l’innovativa formula del private wellness.

Tutti gli ospiti, infatti, avranno a disposizione due confortevoli private SPA attrezzate con sauna, bagno turco, area massaggi e cromoterapia.

Un ambiente piacevole ed accogliente da riservare per sedute private in copia o con gli amici, targato Jacuzzi.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/villa-cilnia-spa.jpg

Villa Cilnia Relais & SPA

LA TOILE wellness&spa

Arezzo località Cignoro (Italy)

Villa Cilnia è una residenza storica nei pressi di Arezzo, che risale al secolo XIV . E’ situata su di un colle che domina una piccola valle già abitata dagli Etruschi e dai Romani e sui terreni della Villa si ritiene avesse la propria dimora Giulio Cilnio Mecenate.

La conversione turistica alberghiera della residenza ha comportato la realizzazione di una DAY-SPA di altissimo livello utilizzando la gamma prodotti dei massimi brand del settore del “benessere” quale “lusso dei nostri tempi”. La DAY-SPA è in grado di offrire agli ospiti un percorso di trattamenti esclusivo che prevede oltre ai cicli di massaggi, un’area per il bagno turco, una zona per l’hammam ,un percorso docce ed infine un’amplia vasca idromassaggio dedicata al “relax”, a disposizione di tutti i frequentatori della SPA.

Infine, completa l’offerta una esclusiva e suggestiva private spa.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/1-Villa-Cilnia-interni-00.jpg

Villa Cilnia Relais & SPA

Mecenate restaurant&rooms

Arezzo località Cignoro (Italy)

La tenuta di Villa Cilnia, la cui bellezza invita a godere della serenità della natura ,si estende su di una superficie di circa 25 ettari ,dei quali 10 coltivati a vigneto DOCG e 4 a oliveti e gode di una posizione tra le più privilegiate nella zona del Chianti della Toscana Centrale. Su di essa sorge una residenza storica che risale al secolo XIV . E’ situata su di un colle che domina una piccola valle già abitata dagli Etruschi e dai Romani e sui terreni della Villa si ritiene avesse la propria dimora Giulio Cilnio Mecenate.

A seguito del restauro di Villa Cilnia il corpo principale della Villa, al piano terra, ospita un elegante spazio destinato alla ristorazione, impreziosito dall’accurata ristrutturazione che valorizzerà le caratteristiche architettoniche della residenza storica. Sempre al piano terra è presente una zona living che accoglie gli ospiti attorno ad un grande ed antico camino. Ai piani superiori gli ospiti potranno scoprire sette suggestive suites ed una luxury suite, arredate con oggetti di design contemporaneo volto a donare il massimo comfort ma mantenendo inalterata l’atmosfera elegante delle residenze Toscane. Grande charme per la luxury Suite “MECENATE” sita al piano nobile e che gode di maggiori spazi e comfort. Questa suite ha, infatti, una propria zona living, impreziosita da un antico camino in pietra lavorato e da un piccolo terrazzo che guarda la vallata panoramica che si apre ai piedi di Villa Cilnia. Altre cinque suites sono situate nelle dependances.

La conversione turistica alberghiera della residenza ha comportato la destinazione delle terrazze prossime alla Residenza Storica e di altri suggestivi luoghi alla ristorazione e all’accoglienza degli ospiti. Un sapiente connubio è stato compiuto tra luoghi di lavoro e zone di benessere.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/TNC-Gold-Suite.jpg

Gold tower hotel spa event

SUITE WELLNESS

Napoli (Italy)

Doveroso omaggio a Mies van der Rohe. Spazio pressochè quadrato, con pilastro centrale, risolto con l'utilizzo di sottili setti rivesti in gres. Gli ambienti sono diaframmati dall'impiego di pannelli scorrevoli in cristallo bronzato

Prestigiosa *suite wellness*, gli ospiti hanno a disposizione un'accogliente zona living, una singolare camera da letto e sopratutto un'invidiabile *private spa* munita di piscina idromassaggio ed hammam jacuzzi.

Per facilitare il soggiorno degli ospiti, la suite è domotizzata in modo che servizi ed ambientazioni luminose siano a portata di un clic.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/TNC-Gold.jpg

spa & private spa

Gold Tower Hotel day spa

Napoli (Italy)

Prestigiosa area wellness cittadina, al primo piano del Gold Tower Hotel, nuova realtà votata al business ed agli eventi.

In questa day spa, gli ospiti hanno a disposizione due blocchi spogliatoi, due suites massaggi per il corpo e per il viso, di cui una destinata all’idroterapia con acqua termale, una suite estetica e parrucchieria oltre due differenti percorsi benessere.
Il cuore della spa è chiaramente la vasta “zona umida”.
I trattamenti disponibili nella zona umida sono articolati in due amplie sale contigue. La prima declina l’esperienza sauna in tutte le sue forme, in essa, infatti, sono presenti oltre alle docce emozionali una biosauna ed una sauna finlandese realizzate esclusivamente per questa struttura.
La seconda sala è dedicata all’acqua, ospita infatti, oltre a due sale dedicate al bagno di vapore, un percorso docce emozionali, due minipiscine idromassaggio jacuzzi ed una grande piscina idromassaggio.

Completa l’offerta wellness un’esclusiva minispa attrezzata con minipiscina idromassaggio, hammam e sauna jacuzzi.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/lusso-del-tempo-ant-scaled.jpg

day spa

lussodeltempo day spa

Marcianise Caserta (Italy)

In questa day spa, prima di accedere ai trattamenti, gli ospiti hanno a loro disposizione quattro blocchi spogliatoio e due blocchi servizi. I trattamenti sono eseguiti in sei sale massaggi per il corpo e per il viso e in una vasta “zona umida” la vera e propria spa.

Il percorso spa si svolge in sale contigue costituite da: sala vasche, sala massaggi Hammam, due sale bagni di vapore, due percorsi doccia, una zona fanghi e due zone relax.
Nella progettazione di questa struttura così articolata un ruolo importante è stato affidato al concetto di illuminazione.

L’elemento luce, in questa struttura accarezza le superfici per accentuarne la consistenza materica; accompagna i fruitori nei loro percorsi come una luce guida; e per finire, nelle zone umide fisicamente si tuffa nell’acqua creando un effetto di riverbero su soffitti e pareti. La luce trasforma gli ambienti in spazi liquidi nei quali il visitatore è predisposto a quel benessere mentale che è il vero obbiettivo della spa.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/Hotel-delle-Palme.jpg

grand hotel spa

Grand Hotel et Des Palmes SPA Palermo (Italy)

L'eccezionale Grand Hotel Et Des Palmes emana un fascino storico

L'edificio venne costruito per iniziativa della famiglia Ingham-Whitaker nel 1874 ed utilizzato come residenza privata. La casa era collegata da un passaggio segreto all'antistante Chiesa anglicana. Sul finire del XIX secolo il palazzo venne riprogettato dall'architetto Ernesto Basile e divenne il Grande Albergo delle Palme, un hotel di lusso simbolo della Belle Époque.
Nell'edificio hanno soggiornato diversi personaggi illustri tra cui: Richard Wagner nel 1881 vi terminò la composizione del Parsifal; Raymond Roussel vi visse fino alla morte.

In un tale contesto, nelle fondamenta dell’edificio, proprio in prossimità dell’antico passaggio segreto, è posizionata la spa del Grand Hotel.
In questa day spa, gli ospiti sono accolti in una raffinata hall d’accesso.
A partire da essa hanno a disposizione due blocchi spogliatoi e tre suites massaggi per il corpo e per il viso, di cui una destinata all’idroterapia con acqua termale. Il cuore della spa è chiaramente la vasta “zona umida”.

I trattamenti disponibili nella zona umida sono articolati in sale contigue composte da: biosauna, sauna finlandese, bagno di vapore tepidarium, bagno di vapore calidarium, docce emozionali e, per finire, una strepitosa piscina idromassaggio.

La piscina idromassaggio è il plus di questa prestigiosa spa, è munita di sedute e lettini di coppia idromassaggio e termina in una struttura oculare inondata dalla luce naturale.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/le-saline.jpg

day spa

Le Saline Resort day spa

Montebello Jonico Reggio Calabria (Italy)

Sulla “punta dello stivale”, direttamente affacciato con la sua spiaggia sulle acque sconfinate del Mar Ionio, sorge “Le Saline Resort”.

Il resort, espressione del rispetto e della tutela dell’integrità del paesaggio, è composto da 30 alloggi: 16 camere e 14 appartamenti.

Dalla spiaggia privata, con lido attrezzato, si accede anche alla splendida piscina.

La presente spa è stata progettata immaginando una grotta marina che completa l’offerta di vacanza, relax e benessere a disposizione degli ospiti del resort.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/10/golden.jpg

Business Country Hotel

Golden Hotel

Caianello Caserta (Italy)

A metà strada tra Roma e Napoli e al tempo stesso a confine tra la città e la campagna

L'hotel ha una doppia vocazione: business hotel durante la settimana e luogo ideale per eventi privati nei week end

Solo 24 suite quattro stelle arredate con oggetti di design. L'hotel presenta un'amplia sala conferenza al III piano ed un'accogliente spa al piano -1

Il luogo ideale dove trovare ristoro tra design contemporaneo e country.

//www.officinaarchitettura.it/wp-content/uploads/2020/11/Gold-Tower-Ristorante_00.jpg

Gold tower hotel spa event

EVENTS

Napoli (Italy)

A metà strada tra Roma e Napoli e al tempo stesso a confine tra la città e la campagna

L'hotel ha una doppia vocazione: business hotel durante la settimana e luogo ideale per eventi privati nei week end

Solo 24 suite quattro stelle arredate con oggetti di design. L'hotel presenta un'amplia sala conferenza al III piano ed un'accogliente spa al piano -1

Il luogo ideale dove trovare ristoro tra design contemporaneo e country.

it_ITItalian